Contributo scolastico

Come ogni anno scolastico, si richiede alle famiglie il versamento di un contributo scolastico con la finalità di innovare la dotazione tecnologica (ammodernamento dei laboratori scientifici, informatici, artistici, musicali e loro gestione) e di ampliare l’offerta formativa (corsi musicali, scientifici, artistici, teatrali, corsi di recupero e di preparazione all’Esame di Stato, ecc..).

Il contributo richiesto permetterà anche di acquistare il servizio di copertura assicurativa degli alunni per danni subiti o causati dagli stessi a cose e persone e i libretti di comunicazione scuola-famiglia.

Per ogni alunno si richiede il versamento di un importo pari € 25,00. Le famiglie che avessero due o più figli iscritti nell’Istituto vengono invitate a corrispondere  € 25,00 per Il primo figlio, e il solo contributo delle spese assicurative e del libretto, pari a € 8, per i figli successivi al primo.

Il versamento dovrà avvenire entro il 7 ottobre 2023.

Le modalità per il pagamento sono quelle previste dalla normativa vigente per le pubbliche amministrazioni (PagoInRete). Le specifiche indicazioni sono elencate nel fascicolo esplicativo allegato alla presente comunicazione.

Circolare contributo scolastico 2023-2024

Circolare attivazione PagoInRete Famiglie

Infografica - Pago In Rete

Manuale per i pagamenti scolastici