Indicazioni per il rientro a scuola dopo una malattia

Si trasmette in allegato alla presente comunicazione lo schema riassuntivo dei comportamenti da attuare prima del rientro a scuola dopo un periodo di assenza per malattia.

Come si può leggere nella scheda “Percorso dai sintomi al rientro a scuola”, il certificato medico di riammissione dopo un periodo di assenza è necessario solo nel caso in cui il medico curante abbia stabilito di effettuare un percorso diagnostico conseguente ad un sospetto di Covid 19. In tutti gli altri casi è sufficiente che i genitori presentino l'ordinaria giustificazione di assenza da scuola.

Rimane nella responsabilità dei genitori e degli operatori scolastici, a tutela di tutta la popolazione scolastica e con la finalità di contenere i contagi, di contattare il medico curante, sia quando sono presenti sintomi compatibili con Covid-19 sia quando sono presenti altri sintomi che richiedano una valutazione diagnostica (raffreddore, mal di testa, ecc…).

Circolare ordinanza 105 Regione Veneto
Percorso dai sintomi al rientro a scuola - scheda