Orari di uscita del doposcuola

Grazie agli accordi stipulati da questo Istituto Comprensivo e dall’Associazione “Tiberto”, che comportano l’osservanza di un rigido protocollo di regolamentazione degli accessi ai plessi, la pulizia e la sanificazione dei locali, l’impiego di personale collaboratore scolastico Covid dell’istituto per non gravare sull’Associazione e conseguentemente sulle famiglie per le attività supplementari di pulizia e di sanificazione, si è riusciti ad avviare l’attività di doposcuola, indispensabile per molte famiglie, in modo pressoché identico a quanto veniva fatto negli scorsi anni scolastici.

A causa della necessità di garantire la sicurezza sanitaria delle scuole, è fatto divieto ai genitori di ingresso nell’edificio e, per prelevare i bambini, è necessario suonare il campanello e attendere che il docente accompagni l’alunno direttamente all’uscita. Poiché nelle singole classi del doposcuola è presente un solo educatore, andare a rispondere al citofono e accompagnare ogni singolo bambino al cancello comporta lasciare la classe incustodita e soprattutto interrompere l’attività didattica. Regolamentare tali interruzioni e riducendole al minimo consente di coniugare l’esigenza di vigilare sugli alunni con la necessità di svolgere un regolare e proficuo lavoro didattico.

Pertanto si fissano i seguenti orari di ritiro dei bambini dal doposcuola:

PRIMARIA COLOMBO

Prima Uscita ore 14:15

Seconda Uscita ore 16:00

Terza Uscita ore 16:30

Quarta Uscita dalle ore 16:55

PRIMARIE MATTIOLI E GIOVANNI XXIII - SECONDARIA “CASALINI”

Prima Uscita ore 14:30

Seconda uscita ore 16.15

Terza uscita ore 17.00

Nel ringraziare anticipatamente tutte le famiglie, si ricorda che il rispetto delle regole fissate in tutte le scuole ha finora consentito di continuare l’attività didattica in presenza e di evitare la chiusura e il ritorno della didattica a distanza: qualche piccolo sacrificio per poter raggiungere un grande beneficio per i nostri alunni e studenti.