Rovigo: bellezza chiama bellezza!

Gli alunni e le alunne della classe 4^D, dopo aver letto in classe il libro di Luigi Dal Cin "Rovigo. Bellezza chiama bellezza, tesoro chiama tesoro", che racconta il patrimonio storico e artistico di Rovigo nell'affascinante chiave della narrazione fantastica, hanno effettuato un'uscita didattica che li ha visti impegnati in un percorso di scoperta all'interno della città, visitando resti delle antiche mura, lo splendido Tempio della Rotonda, il cimitero ebraico, le piazze e i palazzi storici che su di esse si affacciano.

A coronamento della mattinata, gli alunni e le alunne hanno pranzato presso il locale Hops, all'interno dei giardini pubblici cittadini, con lo sfondo delle torri Donà e Grimani.

Rovigo. Bellezza chiama bellezza
Rovigo1 Rovigo8 Rovigo10 Rovigo7 Rovigo9 Rovigo2 Rovigo3 Rovigo4 Rovigo5 Rovigo6