Concorso "Scuole in musica"

Straordinario en plein a Verona al concorso nazionale "Scuole in Musica" che ha visto la partecipazione di ben 8400 studenti.
I nostri alunni hanno partecipato in tre sezioni in gara e in tutte e tre sono tornati a casa con il primo premio (di cui due “assoluti”) e con votazioni da brivido:

Filippo Garcia, violoncellista solista delle classi prime, vince il primo premio assoluto con votazione 100/100;

l’ottetto d’archi con Elisa Gresele, Petra Biasioli, Sara Bellini, Sarah Bragioto, Viola Bazzan e Carlo Tiengo (violini), Jeff Ogbegie e Letizia Maria Garbato (violoncelli) è primo assoluto negli ensemble da due a otto elementi, con voto 100/100;

il percussionista Nicola Brigato è primo premio nella categoria solisti di classe seconda con il punteggio di 97/100.

Soddisfatti e commossi gli insegnanti: Claudia Lapolla (violino), Nazzareno Balduin (violoncello), Massimo Malaguti (percussioni) e Paolo Lazzarini (accompagnatore al pianoforte).

Clicca qui per leggere l'articolo apparso Rovigo.news

Clicca qui per vedere l'esecuzione del concerto di Vivaldi

Concorso "Scuole in musica"