Rientri pomeridiani classi IV e V

Le classi 4^ e 5^ delle scuole primarie, che effettuano un orario tradizionale, inferiore alle 40 ore, dal prossimo anno scolastico vedranno aumentato il monte ore settimanale di 2 ore a causa dell’introduzione della figura del docente esperto di educazione motoria. Tale aumento orario non potrà che avvenire con l’effettuazione di un rientro pomeridiano.

Nel giorno del rientro la classe interessata terminerà le lezioni antimeridiane alle ore 13:00 anziché alle ore 13:30. Gli alunni potranno fermarsi a consumare un pasto in mensa oppure potranno tornare a casa per il pranzo. Le lezioni riprenderanno alle ore 14:00 e termineranno alle ore 16:00 per consentire di usufruire, qualora necessario, del trasporto scolastico.

Nella circolare allegata a questa apgina web, viene dato il dettaglio delle giornate di rientro per ciascuna classe interessata e per ciascuna scuola.

Circolare rientri scolastici classi 4 e 5 primaria 2023-2024