Il giornale della "Casalini"

La classe IIB della scuola secondaria di I grado "Casalini" ha costituito una redazione giornalistica per la produzione di un mensile dal titolo "I'm speaking".

Attraverso questo progetto i ragazzi non solo vogliono presentare le tante attività che si trovano a svolgere in classe nelle diverse discipline scolastiche, ma anche dare voce ai loro interessi e alle loro passioni.

Si, attraverso la loro presenza gli alunni vogliono dirci: "Ehi, sto parlando! Ascoltami!”

Cerchiamo di dare ascolto ai loro sogni. Cerchiamo di dare forma e sostanza alla realtà che stiamo vivendo, a volte difficile da sostenere.

Le distanze fisiche non impediranno ai nostri pensieri di entrare in contatto, di scambiarsi parole di amicizia, di correre assieme su questi prati di parole.

Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato a questo primo numero. Innanzitutto i nostri meravigliosi ragazzi: Marianna Gaggiofatto, Ludovica Pavanello, Tommaso Ziche, Christian Barbierato, Emanuele Canazza, Anna Zambelli, Carlo Tiengo, Sara Bellini, Elisa Gresele, Geremia Carrara, Chiara Zheng e Daria Fantato.

Ringraziamo immensamente chi li ha coordinati nelle attività: Antonella Stocco, Claudia Lapolla, Paolo Lazzarini, Angela Merlin, Catia Lucia Gagliardi, Daniele Milan e Nazzareno Balduin.

Questo progetto concorre all’arricchimento del piano triennale dell’offerta formativa dell’istituto comprensivo Rovigo 3, presieduto dal dott. Fabio Cusin che ci ha sostenuto e guidato in questa meravigliosa iniziativa.

I'M SPEAKING n.1 - novembre 2020

I'M SPEAKING n.2 - dicembre 2020

E' possibile scaricare "I'm speaking" cliccando sul seguente link: I'm speaking!

Pagina Facebook: Il giornale della "Casalini" IIB

Canale Youtube: Giornale Casalini